Cambiamo Santa Cecilia

Cambiamo Santa Cecilia

mercoledì 4 febbraio 2015

Enews 2.....di Vito Maratea

Amici ben ritrovati!                                         04/02/2015

Il mese di febbraio è iniziato, e come promesso ecco a voi la seconda Enews.
Il mese di febbraio si presenta con un nuovo presidente della repubblica,una grande novità, una nuova speranza per tanti. 
Ma ora veniamo a noi, parliamo di ciò che stiamo facendo per la nostra terra e per i nostri cittadini.
Come vi avevo anticipato il mese di gennaio ci è servito per avviare definitivamente il blog, che in solo un mese ha raggiunto più di 1000 lettori (ancora pochi secondo noi), e abbiamo iniziato ad elaborare il questionario sull'immigrazione, che per fine mese di febbraio sarà in stampa. 

Quindi nel mese di febbraio, ci dedicheremo:
1-alla programmazione degli eventi sulla legalità che andremmo a svolgere nel mese di marzo
2-alla messa in stampa dei questionari, ed alla divulgazioni di essi

Diciamo che il mese di febbraio sarà un mese un po' meno impegnativo, proprio perché essendo la nostra associazione formata da ragazzi, ed essendo a fine quadrimestre, bisogna darci sotto con lo studio. 
Voglio avviarmi alla conclusione esprimendo un mio personale parere sul nuovo presidente della repubblica, in questi giorni di fuoco sono stato a Roma, prendendo parte a tutte le sedute di voto, ed anche al giuramento di Sergio Mattarella, ho ascoltato con molta attenzione le sue parole, parole di speranza come ho già detto. Parole che devono essere la stella cometa per guidarci verso un cambiamento radicale che a mio parere già sta iniziando il suo percorso. Voglio terminare proprio citando una piccola parte del discorso che Sergio Mattarella ieri ha fatto: "Esistono nel nostro Paese energie che attendono soltanto di trovare modo di esprimersi compiutamente. Penso ai giovani che coltivano i propri talenti e che vorrebbero vedere riconosciuto il merito. Penso alle imprese, piccole medie e grandi che, tra rilevanti difficoltà, trovano il coraggio di continuare a innovare e a competere sui mercati internazionali. Penso alla Pubblica Amministrazione che possiede competenze di valore ma che deve declinare i principi costituzionali, adeguandosi alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie e alle sensibilità dei cittadini, che chiedono partecipazione, trasparenza, semplicità degli adempimenti, coerenza nelle decisioni."

Un abbraccio 
Vito 


Nessun commento:

Posta un commento