Cambiamo Santa Cecilia

Cambiamo Santa Cecilia

domenica 11 gennaio 2015

Il nostro territorio.....la nostra essenza

Oggi vogliamo parlarvi del nostro impegno per la promozione del nostro territorio, il principale obbiettivo che ci accomuna e ci da la forza di andare avanti. 
Un territorio ricchissimo il quale va solo valorizzato!!
Noi nel nostro piccolo c'è l'abbiamo messa tutta, oltre a collaborare alle tante iniziative che ogni associazione e ogni singola persona ha svolto e continuerà a svolgere per creare qualcosa a Santa Cecilia, noi appunto per quesl che possiamo, grazie al supporto dei ragazzi e di qualche persona più adulta (che ci consiglia, e non vuol comandare), nel nostro primo anno di vita abbiamo realizzato due progetti:
1-la storia di Santa Cecilia in foto.........raccolta fotografica della Santa Cecilia di allora. Abbiamo messo in mostra diciamo il primo capito della raccolta fotografica che stiamo svolgendo, in occasione della manifestazione di fine anno dell'istituto comprensivo "Virgilio" abbiamo messo in mostra la raccolta fotografica della Processione di San Vito al Sele. Ma questo progetto prevede una ricerca più approfondita e accurata, che culminerà in una mostra fotografica unica

2-Happy from Santa Cecilia,nato da una nostra idea ma che senza il contributo dell'Ass.la bandiera bianca difficilmente avremmo realizzato. La realizzazione dell'ormai famoso cortometraggio sulle note di Pharrell Williams. Con questo video abbiamo voluto mettere in risalto i luoghi comuni, dal mare, al fiume Sele,e l'agricoltura economia fondamentale per la nostra città, senza dimenticare l'unico luogo di aggregazione il centro sportivo "spartacus", valorizzando Santa Cecilia con una ripresa dall'alto oltre a quelle normali. Un metodo secondo noi divertente di valorizzare il territorio coinvolgendo anche i ragazzi. Ecco il link: http://youtu.be/OVxGef5LKno

"Il nostro obiettivo principale come abbiamo già detto è quello di valorizzare il nostro territorio, la nostra terra. Una terra ricca, che va solo messa in risalto, ma anche in questo caso ci vuole unione, ci vuole forza ma sopratutto ci vuole il coraggio di mettersi in gioco, prendendosi i meriti quando ci spettano, ma sopratutto ascoltando le critiche perché sono proprio quelle che ci fanno crescere e fanno migliorare la nostra azione per il territorio!"

                                          I ragazzi di cambiamo Santa Cecilia

ALCUNE FOTO DEI PROGETTI SVOLTI:
















Nessun commento:

Posta un commento