Cambiamo Santa Cecilia

Cambiamo Santa Cecilia

sabato 17 gennaio 2015

Agricoltura......la piana del Sele non è la terra dei fuochi!!

Come ben sapete, ci troviamo nella piana del Sele, un territorio ricco di agricoltura e allevamenti.
Ed è proprio l'agricoltura il motore economico della provincia di Salerno.  
Ma nel corso degli anni abbiamo assistito ad una campagna di aggressione dell'agricoltura campana, la terra dei fuochi ci ha penalizzato moltissimo, anche se la nostra agricoltura è la migliore della Campania!
Economiche per milioni e milioni di euro, aziende agricole costrette a chiudere i battenti e sempre più campi di terreno lasciati all'abbandono!!
Noi anche in questo caso abbiamo provato ad elaborare soluzione!
Una piccola soluzione noi l'abbiamo trovata e la proporremo ai nostri amici e ai nostri compagni. La soluzione che non abbiamo elaborato è semplicemente la creazione di un marchio che contraddistingua i prodotti coltivati e appunto prodotti nella piana del Sele dai prodotti coltivati nella terra dei fuochi!!
Un marchio che venga certificato a livello regionale, nazionale ed europeo, un marchio che diventi il simbolo dei coltivatori della piana del Sele, un marchio che contraddistingue i nostri prodotti a livello europeo ed internazionale!!
Certamente non sarà una soluzione eccellente,  ma è una soluzione che con l'aiuto dei tanti amici agricoltorimi  e delle tante associazioni di agricoltori potremmo migliorare e metterla in discussione!!
Abbiamo prodotti d'eccellenza, dal carciofo di Paestum, ai finocchi sino alla quarta gamma che sempre più si sta diffondendo nella piana del Sele. Questi prodotti non possono essere classificati come prodotti ottenuti dalle terre inquinate............. 
Vogliamo concludere ribadendo ancora una volta che La piana del Sele non è la terra dei fuochi!!

Nessun commento:

Posta un commento