Cambiamo Santa Cecilia

Cambiamo Santa Cecilia

mercoledì 21 gennaio 2015

Unire per il bene del territorio!

Circa una anno fa, esattamente il 19 gennaio 2013, promuovevamo una riunione con le varie associazioni del territorio, una riunione dal titolo "insieme per il bene comune"............
Tale riunione vedeva invitate tutte le associazioni del territorio, ma a nostro malincuore ne vedeva partecipare solamente quattro : il comitato di quartiere Santa Cecilia, il comitato di quartiere la storta-papaleone e l'associazione spazio per Santa Cecilia e ovviamente la nostra associazione.
Tale riunione si prefissava l'obbiettivo di trovare un punto d'incontro tra le varie associazione, per creare un calendario degli eventi presenti sul nostro territorio, ma sopratutto per cercare di creare quel qualcosa che manca nel nostro territorio, cioè, l'unione tra le varie realtà associative. Seppur sapendo che il risultato sarebbe stato l'assenza di alcune realtà associative le quali alcune di loro sono nate semplicemente per diventare comitati elettorali al momento delle elezioni, noi ci abbiamo messo il cuore e l'anima in questo progetto che grazie alle poche associazioni presenti abbiamo avuto modo di esporre e confrontarlo come in una normalissima democrazia...............in questi mesi abbiamo un po' tralasciato questo progetto che a breve riprenderemo con più forza e passione di prima. Ma ricordiamo con molta lucidità quei momenti di condivisione di idee e di progetti per migliorare il nostro territorio!!
Momenti che a breve termine torneranno a ripetersi per unire per il bene comune, per il bene del nostro territorio e spratutto per il bene della nostra gente!!

Nessun commento:

Posta un commento