Cambiamo Santa Cecilia

Cambiamo Santa Cecilia

martedì 6 gennaio 2015

Enews 1.....Vito Maratea

Salve a tutti e Buon 2015.                                              06 Gennaio 2015
Ormai da quasi 5 giorni abbiamo avviato (su richiesta dei ragazzi) il blog della nostra associazione, per promuovere i nostri progetti e manifestazioni, ma non solo le nostre anche i progetti e le manifestazioni che molte associazioni della nostra periferia svolgono per dare quel tocco in più alla nostra comunità. 
Oltre questo cercheremo di dare anche qualche notizia di attualità, cronaca e ci soffermeremo un po' meno sulla politica anche perché non ci interessa più di tanto, visto che negli ultimi mesi sopratutto le vicende locali ci fanno venire solo la nausea, per il semplice motivo che per noi la politica deve essere confronto fra i cittadini e punto di riferimento per chi ha progetti, ma ad Eboli la politica tutto é fuorché che questo, i partiti si riducono semplicemente a fabbriche di candidati, e i giovani vengono trattati semplicemente come dei portaborse. Ma ora basta parlare di politica, non é questo quello che voglio, ci dovrebbero essere le sedi di partito per parlare di questo, ma a volte sono commissariate per anni!!

Ma ora veniamo al dunque Il programma di questo mese sarà svolto principalmente su 2 punti:
1- Avvio del blog, strumento che ritengo essenziale per la crescita dei ragazzi, visto che la maggior parte degli articoli verranno redatti da loro. Ma sopratutto perché credo che questo blog debba diventare punto di rifermento non per i soliti noti, ma per tutti i cittadini dove ognuno potrà segnalare la propria problematica e dove ognuno potrà esprimere la sua opinione qualsiasi essa sia!! 
2-Questionario sull'immigrazione, avvieremo l'elaborazione di un questionario su uno dei principali problemi della nostra periferia e di tutta la piana del Sele cioè l'immigrazione, per poi sottoporlo nei mesi di Febbraio-Marzo ai nostri concittadini per poi infine elaborare il risultato e capire cosa la maggior parte dei cittadini pensa di questa grande problematica. Anche questo sarà un momento di crescita per i ragazzi dell'associazione ma non solo sarà un momento di crescita e chiarimento anche per i nostri cittadini. Personalmente credo sia un primo passo per accendere i riflettori sul problema immigrazione, anche se potremmo già immaginare la risposta, ma oltre alla domanda "sei favorevole all'immigrazione?" C'è ne saranno tante altre che faranno riflettere l'interlocutore. 

Ho deciso di scrivere questa specie di lettera, semplicemente per essere più vicino ai tanti concittadini e amici che hanno deciso di seguirci e anche per mettere in chiaro ogni mia presa di posizione..........oltre a spiegare i vari progetti ed eventi che volta per volta andremo a svolgere. Il mio obiettivo, l'obiettivo che tutti i ragazzi e le ragazze(almeno credo)come me hanno e semplicemente quello di creare qualcosa in più nel luogo in cui siamo nati,siamo cresciuti e dove vogliamo continuare a vivere. 

Un Abbraccio
Vito

Post Scriptum: Abbiamo il dovere di metterci in gioco per far si che qualcosa cambi, ma sopratutto se non vogliamo metterci in gioco dobbiamo avere la consapevolezza di non avere il diritto di lamentarci se le cose rimangono così come sono!!

 


Nessun commento:

Posta un commento